RE-LIFE
Una nuova,
lunga vita
You are here:
- Home
- Re-Life
La nuova collezione
di tessuti eco-friendly
Migliorare il futuro del pianeta riducendo l’impatto dei prodotti sull’ambiente: la sfida Chateau d’Ax parte da tessuti naturali o ricavati da materiali rigenerati.
Un futuro migliore
inizia dalle materie prime
Re-inserire i tessili nel processo produttivo, rigenerandoli e dando loro nuova vita: è ciò che chiamiamo Economia Circolare, un modo intelligente per ridurre gli sprechi e inquinare il pianeta il meno possibile.
Tutto inizia da una bottiglia in PET
PET 100 e PET 70 sono i tessuti realizzati utilizzando bottiglie riciclate in PET. Lo sapevi? Da 500 bottiglie si ricavano circa 18 metri di PET 100 sufficienti per realizzare il rivestimento di un salotto in composizione 3+2 posti.
Grazie a un innovativo processo meccanico si ottiene un filato di poliestere riciclato e ulteriormente riciclabile: durante la produzione non si utilizzano agenti chimici di nessun tipo.
Tenace e flessibile
I tessuti prodotti con viscosa di Bambù sono naturalmente luminosi e lucenti, quasi setosi. Questo è dovuto alla struttura liscia e rotonda delle fibre, che li rende anche morbidi al tatto e molto resistenti ai batteri: la pianta, infatti, non necessita di trattamenti chimici difensivi.
Una fibra antica
Una fibra antica che ha fatto delle imperfezioni la cifra della propria bellezza. Il Lino è resistente, termoregolatore e ipoallergenico. La sua coltivazione preserva il suolo e non nuoce all’ecosistema (anche perché è completamente biodegradabile).
Riciclo e rigenerazione del materiale tessile e plastico
Dare nuova vita agli scarti delle lavorazioni tessili e dei materiali plastici, riducendo sensibilmente la produzione di rifiuti, il consumo di acqua, l’utilizzo di pesticidi e la produzione di CO2. Da qui nascono i tessuti:
Soft – soffice e vaporosa, una trama bouclè impreziosita dalla lana
Tweed – reinterpretazione in chiave moderna del classico tessuto tweed
Frisée – un tessuto unico e prezioso dalla mano morbida e piacevole.