Chateau d’Ax al supersalone l’evento speciale del Salone del Mobile curato dall’architetto Stefano Boeri, presenta la nuova collezione Atmosphere of Living. James e Dorian sono le due capsule in esposizione e parte della collezione.
Atmosphere of Living
Atmosphere of Living, è la nuova collezione firmata Chateau d’Ax presentata al supersalone, che esalta le linee essenziali del design moderno e contemporaneo, partendo da elementi semplici che si combinano in modo diverso, alternando toni neutri e accenti di colore, giochi di pieni e vuoti. Il divano diventa il centro focale di un ambiente total living complesso e articolato, una proposta completa con diversi stili e diversi tessuti e colori sempre eleganti e ricercate. L’ampia proposta dei colori che l’azienda puntualmente aggiorna arricchendo la palette con quelli più di tendenza. La scelta può essere fatta tra colori classici o trendy e decidere se orientarsi sulle tonalità calde, fredde o neutre in base alle proprie esigenze d’arredo. Anche il rivestimento è altamente personalizzabile, con la possibilità di scegliere tra pelle, microfibra o tessuto. All’interno dell’offerta tessuto spicca la scelta eco-friendly di Chateau d’Ax, Re-Life, che comprende fibre ottenute da processi di riciclo e rigenerazione di materiale tessile e plastico e tessuti 100% naturali come lino e bambù. Il rivestimento del divano può essere inoltre abbinato a tutta la capsule, coordinando le diverse finiture.
Il modello James
Grazie alla linea essenziale e di design che ben si adatta a spazi ampi e luminosi, il divano James diventa quasi un pezzo scultoreo in perfetto equilibrio con gli altri elementi d’arredo. La sua particolarità è la mensola sospesa che percorre tutto lo schienale. Viene presentato a supersalone in versione 3 posti angolare con penisola. La sua struttura è in tubolare d’acciaio e legno, sospensioni di seduta su cinghie elastiche, cuscini in piuma e poliuretano espanso a densità differenziata.
Il modello Dorian
Dorian, un divano elegante, moderno e flessibile, che si spezza e si riunisce con un segno che è lapideo. Presentato al supersalone nella versione 3 posti angolare si compone di una chaise longue e un tavolino incorporato, con il top in Laminam, che lo rendono unico nel suo genere e polifunzionale, in uno spazio fatto di pieni e vuoti che uniscono e dividono, nascondono e mostrano allo stesso tempo.
Per scaricare tutto il catalogo di Atmosphere of Living clicca qui .