Ad oggi il divano non è più un semplice arredo di design, ma è diventato fulcro della zona giorno, in particolare modo per il salotto. Per molti è la nuova postazione per lo smart working, per altri il comodo abbraccio dopo una giornata di lavoro, per altri ancora il letto quando ci si addormenta davanti ad un film. Per la scelta del divano di design confortevole oggi ti suggeriamo una lista di consigli utili che potranno accompagnarti nella scelta del prossimo divano, per rispondere alle tue esigenze di design e comfort.
Proporzioni e forme per la scelta del divano di design confortevole
Il divano di design giusto per te, deve anche essere giusto in termini di proporzioni per l’ambiente che andrà ad arredare. Quindi, oltre a munirti di metro per prendere tutte le misure utili, sarà necessario anche capire che tipo di funzione dovrà avere il divano: comodo con la chaise lounge da posizionare davanti al camino come il modello Golden oppure confortevole e accogliente per le tue chiacchierate, come il modello Catullo, dall’ampia e comoda seduta, che ti accompagnerà nei tuoi apertivi fatti in casa.
Dona stile al tuo salotto
Minimal, classico, contemporaneo o dal sapore vintage: qual è lo stile che andrai a selezionare nella scelta del divano di design confortevole?
Potresti decidere per una soluzione in linea con il resto dell’arredamento, così da accompagnare l’occhio lungo l’esplorazione del tuo salotto. La scelta potrebbe anche essere per un divano a contrasto con il resto dell’atmosfera così da creare movimento e dinamismo. Alcuni elementi potrebbero indirizzati in questa direzione, come ad esempio i piedini in metallo dal sapore moderno.
Il comfort dei rivestimenti
Tessuto o Pelle? Fare la scelta giusta non è sempre un gioco da ragazzi.
Il tessuto dei rivestimenti dei divani sfoderabili è adatto per chi ha esigenze particolari, si presta a giochi di bordature a contrasto cromatico donandogli carattere, come per il divano Bahia.
La pelle, un materiale pregiato che porta con se la possibilità di forme sobrie ed eleganti, sottolineate da cuscinature morbide e imputure a vista. Se ami questa tipologia di divano, non potrai che innamorarti di Avenue.
La scelta della seduta
Quanto sono importanti altezza e profondità della seduta?
Dipende dalla sensazione di comfort che ognuno di noi ha e che percepisce quando si siede su un divano. Nella scelta del divano di design confortevole alcuni di voi ameranno sedute morbide in cui si può comodamente sedere. Per altri invece la preferenza ricadrà su sedute dove è facile appoggiare i piedi e che non percepiranno come basse. Insomma, scegliere la seduta più confortevole è puramente soggettivo e ancora una volta sarà il nostro corpo a guidarci in questa scelta.
Made in Italy
Scegliere un divano di design, Made in Italy e dal comfort unico?
È possibile! Scegli il tuo divano di design Made in Italy, che sia espressione dei valori che ci contraddistinguono in tutto il mondo. Fa sì che siano i tuoi sensi a parlare per te: la mano confortevole della microfibra, o quella elegante della pelle, il colore avvolgente delle tinte neutre o scherzose dei colori accesi. Il profumo di un divano nuovo, l’eccitazione di vederlo nel punto specifico in cui avevi progettato di posizionarlo e notare che è proprio come te lo eri immaginato.
Ora che hai tutti gli elementi per scegliere il tuo prossimo divano che sia l’espressione della fusione tra design e comfort, ti invitiamo a venirci a trovare nel punto vendita più vicino a te.