Colori accesi o pastello, fiori, grafiche e pattern allegri caratterizzano la ‘mise en place’ per il brunch primaverile.
Per il tessile scegli il lino: cuscini, tovaglioli e runner. La palette? I verdi pastello con il tocco solare del giallo e del rosa. I rami in fiore appena raccolti completano la mise en place.
Un’esplosione di colore riempie la tavola primaverile, ispirata al risveglio della natura, una rinascita che si esprime in ceramiche artigianali, tessili materici e colori pastello.
Un risveglio decorativo che ha il sapore della creatività e permette di volare verso giardini incantati e ricchi di nuance squillanti. Le tavole diventano i nostri giardini fioriti in cui rifugiarsi, ricchi di dettagli e liberi di esprimere la propria visione.
Colori tenui decorano sottopiatti e piattini e si abbinano alla perfezione con i centro tavola di fiori freschi. La tovaglia bianca è la tela ideale dove costruire il proprio giardino, in alternativa a runner colorati in pendant con i piatti, alternati nelle forme classiche o in eleganti rivisitazioni che richiamano i petali dei fiori.
Veri protagonisti della decorazione, a tavola ed in tutta la casa, i fiori possono essere messi in tavola come splendidi mazzi conservati in brocche vintage o diventare delicati segnaposto. Tutta la casa partecipa alla decorazione e partendo proprio dalla mise en place si possono creare ensemble fioriti che vanno a donare tocchi di colore in ogni angolo, creando un giardino anche tra le mura domestiche.
Tra le tendenze della stagione, c’è anche un sempre più sentito rispetto per l’ambiente, che si trasforma in collezioni che uniscono charme e funzionalità, a materiali naturali, eco sostenibili e che possano vivere di una seconda vita.
Dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica, nascono soluzioni contemporanee e uniche, i tessili sono in fibre naturali e lavorazione e si abbinano alla perfezione a ceramiche artigianali dalla foggia antica.
Scopri la gamma di tessuti Chateau d’Ax.