La scelta di un divano classico è una questione di gusto, occhio e percezione del design. Un modello con questo stile può essere collocato tanto in un ambiente moderno quanto classico. Ma quale scegliere in base alle vostre esigenze? Scopriamolo in questa utile guida scritta per voi.
Classico ed angolare
Nel momento in cui si sceglie un divano classico angolare, sappiate che attrarrà tutta l’attenzione degli ospiti. Strategica è la scelta del colore che dovrà al tempo stesso valorizzare ma non offuscare il resto dell’arredo. Un divano classico angolare è la scelta giusta per chi punta ad un livello di comfort unico. Il nostro consiglio è il modello Bacco, estremamente modulabile, dalle forme eleganti e morbide, impreziosite da cuciture in rilievo. Il comfort è dato dal cuscino alto dello schienale e dai braccioli ergonomici, uniti all’immancabile movimento Relax. Questo modello si sposa sia in ambienti più contemporanei grazie alla sue forme morbide sai agli ambienti classici grazie alle cuciture e al movimento Relax.
Classico e lineare
Classico non vuol dire per forza opulento! Se valutate gli ingombri degli altri elementi d’arredo, può essere pensato in un’ottica di bilanciamento di spazi pieni e vuoti. Per chi non ha molto spazio a disposizione per un divano classico angolare, esistono soluzioni classiche lineari. Il nostro consiglio per un divano classico lineare è il modello Boston: l’eleganza di questo divano è sottolineata dal gioco di cuciture che ne impreziosisce le forme classiche, una comodità garantita dal bracciolo arrotondato e dal movimento Relax con schienale reclinabile.
Classico e modulare
Qualora non vogliate una soluzione fissa perché siete orientati per un’opzione dinamica e modulare, il nostro consiglio per un divano classico modulare è il modello International. Con il suo design morbido ed avvolgente è il giusto compromesso per modulabilità e gusto classico. Abbinabile ad un ambiente contemporaneo e moderno grazie alla contrapposizione di forme, ma anche ad un ambiente classico per il file rouge di continuità con le forme sinuose. Oltre ad essere componibile a piacere è caratterizzato anche da un design ergonomico, dal movimento Relax e dalle originali cuciture che ne esaltano ogni forma.
Con questa semplice e pratica guida, scegliere il divano classico che faccia al caso vostro non sarà mai stato così facile. Vi aspettaimo nei nostri punti vendita per guidarvi nella scelta del modello che faccia al caso vostro.