Angolo studio: come ricavarlo nel salotto?

Angolo studio: come ricavarlo nel salotto?

Nell’ultimo periodo lo spazio personale e quello lavorativo si sono avvicinati e avere la possibilità di ricavare in casa un piccolo angolo studio, diverso dal tavolo della cucina è diventato fondamentale. Questa esigenza nasce dalla necessità di cercare di avere un equilibrio tra gli spazi casalinghi e quelli lavorativi, anche durante lo smart working, combinando…

divano graal

Stile contemporaneo: come arredare?

Tra i trend che vanno per la maggiore in fatto di arredamento c’è lo stile contemporaneo. Questo stile si esprime attraverso semplicità, comodità e linee essenziali. Se volete arredare la casa in stile contemporaneo ci sono alcune regole da rispettare, come ad esempio puntare sul bianco, sul design minimale e scegliere mobili multifunzionali. Scopriamole tutte!…

divano parigi_ raddoppiare lo spazio

Come raddoppiare lo spazio nel vostro salotto: la guida

Nelle abitazioni di recente costruzione è diventato difficile trovare salotti dalla ampie metrature: sempre più prevalgono le soluzioni che comprendono cucina e salotto nello stesso ambiente. Si cerca quindi di trovare modalità che permettano di raddoppiare lo spazio della sala: ecco delle pratiche soluzioni per ingannare la percezione dell’ambiente. Raddoppiare lo spazio del vostro salotto…

divano moteverdi

Shabby chic moderno: uno stile unico

Solitamente quando si pensa allo stile shabby si pensa subito ad un ambiente pieno di mobili vintage e dal sapore consunto: non è così se si riesce a bilanciare con il tocco moderno. Lo stile shabby chic moderno è uno stile che può risultare estroso, ma anche impegnativo. Pizzi, merletti, colori pastello e quell’allure di…

divano star bicolore

Come abbinare stile classico e moderno?

Come abbinare stile classico e moderno? L’importante quando combinate due stili così diversi è rispettare la regola del “20-80”, che si traduce nell’80% di arredamento moderno e un 20% di arredamento classico. Seguite questo accorgimento sia per i mobili grandi che per i piccoli dettagli come stampe, libri oppure lampade e suppellettili vari. Il salotto…

divano monza bicolore

Arredare in stile mediterraneo: la guida

Per arredare in stile mediterraneo partite dalla palette cromatica offerta dal mare. Chiudete gli occhi e immaginate di sentirne il rumore, la calda sabbia sotto i piedi e il profumo della salsedine. Che sia una piccola casetta o una villetta a picco sul mare, la quantità di iodio respirabile è la stessa, non vi resta…

èarete attrezzata erin

Arredamento vintage moderno: come arredare la casa

Lo stile d’arredamento vintage moderno si traduce nel mix and match tra il passato e il presente, creando sinergie uniche e dal gusto attuale. Se la vostra intenzione è quella di rinnovare l’arredamento, senza stravolgere eccessivamente tutto l’ambiente, allora questo è l’articolo adatto a voi. Basterà inserire qualche elemento vintage all’interno dell’arredamento moderno: una lampada,…