Forse non ci avevamo mai pensato, ma con le scatole di scarpe è possibile dare vita ad una vera e propria scarpiera.
Basta creare una apertura sul lato anteriore, in modo da poter inserire facilmente al proprio posto le vostre paia di scarpe. Possiamo incollarle insieme con della colla a caldo, o fare dei buchi per poterle legare insieme con dello spago, anche colorato. Per formare i vari ripiani si utilizzano anche i coperchi. È possibile anche pensare di renderla più vivace rivestendola con carta da pacco o da regalo.
Sempre rivestendo le scatole, questa volta con tessuti fantasia, possiamo trasformarle in portagioie, impreziosendole con qualche strass, oppure porta oggetti da posizionare sul comò in camera da letto.
Possiamo anche pensare ai più piccoli, trasformando le scatole in piccole case per le bambole o addirittura in teatrini per le marionette, o ancora in un calcio balilla. Il divertimento dei nostri cuccioli è assicurato!
Questi semplici rettangoli di cartone possono anche diventare comodi organizer per documenti o giornali; oppure ancora, creando dei fori sul lato lungo e con una ciabatta multi-presa, diventano colorati box di ricarica per i numerosi device che ora utilizziamo.
Per i più creativi, i coperchi diventano tele per quadri fantasiosi ed originali.
Anche per i nostri amici a quattro zampe le scatole possono essere un’utile soluzione: se la scatola è grande e i nostri amici pelosi particolarmente piccoli, il contenitore può essere una comoda e calda cuccia; oppure, avvolti con della semplice corda possono trasformarsi in tira-graffi.
Con un po’ di tempo ed inventiva, c’è l’imbarazzo della scelta!